Marzo 16, 2024

Vogliamo vedere Gesù!

Il Vangelo di questa quinta domenica di Quaresima è ricco di provocazioni: ci sono persone pagane, straniere, che esprimono un desiderio, chiedono di vedere Gesù, e creano incertezza nel cuore dei due Apostoli, Filippo e Andrea, che si fanno portavoce di questa domanda.

C'è Gesù che ci parla del chicco di grano, che deve marcire per dare frutto, di vita amata e odiata, dice che chi segue Lui deve farsi servo, ci parla di gloria nella croce innalzata che porterà tutti a Lui. 

E noi Battezzati siamo consapevoli che siamo chiamati a far conoscere Gesù a chi ci circonda? E sappiamo riconoscere dov'è Gesù nella nostra vita, dove Lo possiamo incontrare?

La richiesta «vogliamo vedere Gesù», probabilmente è un desiderio che è da sempre dentro i nostri cuori, è anche lo stesso delle famiglie e dei bambini e ragazzi che ci vengono affidati nella catechesi. 

Con l'aiuto del Signore, noi catechisti e accompagnatori cerchiamo di guidare tutti verso l'incontro con Lui, con la nostra testimonianza, col nostro modo di essere o con un semplice invito, donando il nostro tempo, come Gesù ci insegna. È questa la nostra missione. 

Proviamo a chiederci se siamo in grado di essere dei testimoni credibili nella quotidianità, riuscendo a odiare la propria vita, non nel senso letterale del termine, ma nel senso di saperla donare agli altri, gratuitamente, nell’umiltà di un servizio. 

È questo quello che il Signore ci chiede e ci indica per riuscire ad essere in sintonia con Lui e con noi stessi.

Le referenti della Catechesi 

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies