Certificati
Si informa che i registri sono cartacei per questo motivo per le ricerche storiche ci vogliono alcuni mesi.
Si informa che i registri sono cartacei per questo motivo per le ricerche storiche ci vogliono alcuni mesi
Per i certificati riguardanti i sacramenti amministrati prima del 1° settembre 1871 scrivere certificati@upzugliano.it“
Per i certificati utili all’amministrazione attuale dei sacramenti scrivere a info@upzugliano.it.
La richiesta di certificati storici dei sacramenti va spedita alla seguente casella di posta elettronica: certificati@upzugliano.it allegando il modulo compilato in ogni sua parte. Non saranno accettate richieste giunte in altre forme. Il richiedente consideri che l’UP di Zugliano è formata dalle parrocchie di Centrale, Grumolo Pedemonte e Zugliano, enti autonomi dotati ciascuno di proprio archivio, pertanto nella richiesta è necessario esplicitare in quale parrocchia si desidera avviare la procedura. Ciascuna domanda dovrà riferirsi ad un solo certificato. Alla domanda va obbligatoriamente allegata la carta d’identità o il passaporto del richiedente, degli eventuali delegati al ritiro e degli intermediari. Il rilascio dei certificati di natura storica è soggetto al versamento di un’offerta come indicato nelle indicazioni diocesane.
Si precisa inoltre:
Per maggiori informazioni sulla modalità di rilascio dei certificati si faccia riferimento alle indicazioni diocesani consultabili all’indirizzo:
http://www.diocesipadova.it/servizio-antenati/.
Nell’avanzare la richiesta si tenga presente che i parroci hanno assunto le funzioni di Ufficiali dello Stato Civile per il periodo antecedente al 1° settembre 1871, dopo tale data la funzione è passata ai Comuni (per le ricerche riguardanti gli anni successivi al 1871, perciò, ci si rivolga al Comune).Inoltre, si avvisano preventivamente i richiedenti che, a causa delle numerose richieste e della ricerca svolta su registri cartacei, potrebbero passare alcuni mesi prima di ricevere l’eventuale certificato.Infine, si fa presente che non si eseguono ricerche genealogiche per conto terzi: la ricerca deve avvenire personalmente previo accordo con il servizio archivistico.