2^ domenica di Quaresima | Conversione alla Luce

Che cos'è la luce di Dio?

È energia e bellezza.

Energia per il corpo, energia per la mente, perché fa vedere e capire; energia per il cuore, perché lo rende capace di amare realmente”.

Desiderando, cercando, accogliendo la luce di Dio, pure noi diventiamo creature di luce, già qui e ora, anche per i nostri fratelli.

La Quaresima è questa conversione alla luce.

Avere fede significa, allora, portare con sé questa luce anche nei momenti bui della vita, nelle giornate grigie del nostro quotidiano, nelle ore in cui tutto intorno a noi sembra non avere senso e ci sentiamo soli.

«Non temete» sono le parole che Gesù rivolge ai discepoli. Sono rivolte anche a noi. Ascoltiamole. Gesù non ci lascia soli, mai.

Siamo noi che, tante, troppe volte, ci allontaniamo da Lui. Restiamogli accanto. Seguiamolo. Fidiamoci della Sua Parola.

E la bellezza della luce di Dio ci accompagnerà sempre, infondendo la sua energia vitale ad ogni nostro passo. 

Equipe Liturgia della Collaborazione Pastorale

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies