Tutte le attività della comunità riprendono il percorso interrotto prima dell’estate, ponendo particolare attenzione all’esperienza missionaria.
Da sempre, questo mese di ottobre, è dedicato a riflettere e ad approfondire il tema della missionarietà.
Di seguito, ecco le attività che vivremo insieme come comunità:

✔ Durante il primo fine settimana del mese, 4 e 5 ottobre, durante le S. Messe della comunità, i vari operatori pastorali – cioè coloro che svolgono un servizio in parrocchia – riceveranno il loro mandato.
Il mandato missionario parrocchiale assume un significato di grande attualità, soprattutto in questo anno di sensibilizzazione alla ministerialità promosso dalla Chiesa diocesana.
Ogni comunità cristiana è stata inserita in una collaborazione pastorale con altre parrocchie: nel nostro caso, con le comunità di Zanè, Lugo, Fara, Calvene, Mortisa e Covolo. Tutte e dieci le comunità sono chiamate a sostenere i propri fedeli nell’entrare sempre più nella logica della ministerialità laicale, che nasce dal battesimo: essere al servizio della comunità in forza del sacramento ricevuto.
✔ Sabato 4 ottobre, primo sabato del mese, celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.
- Grumolo: Lodi mattutine alle 8.00, in occasione della festa di San Francesco, seguite dalle confessioni fino alle 9.00 circa in Chiesa.
- Zugliano: Confessioni nella cappella della Scuola dalle 8.30 alle 9.30.
- Centrale: Confessioni in Chiesa dalle 17.00 alle 17.45.
✔ Sabato 11 ottobre, nel primo pomeriggio, riprenderà l’Iniziazione Cristiana con un’attività di ispirazione missionaria, pensata per approfondire il tema del mese dedicato alla missione.
✔ Dal 21 al 24 ottobre, le tre comunità saranno in pellegrinaggio giubilare a Roma.
Accompagniamo i nostri pellegrini con la preghiera, sostenendoli in questo viaggio spirituale.
Affidiamo a Maria i missionari sparsi nel mondo e ciascuna delle nostre comunità, perché possano riscoprire la propria vocazione missionaria.