Spazio

Con la celebrazione delle Ceneri, è iniziato il cammino di Quaresima e come ogni anno nella prima domenica viene proposto dalla liturgia il brano del Vangelo delle tentazioni.

La tentazione di cadere nel vortice dell'avere sempre di più cose materiali, ingombrando ancor più il nostro cuore, o nella necessità di essere considerati, apprezzati dagli altri o di creare un Dio come lo vogliamo noi, è molto facile. Gesù di fronte a questo ci chiede di saper fare delle scelte decise, non neutrali, che si manifestano con coerenza nella vita quotidiana. Ma quanto è difficile fare la scelta giusta, quella che ti porta a vivere una vita che ti dà felicità, la stessa che Dio desidera per ciascuno di noi. Siamo capaci di lasciare uno spazio a Dio nel nostro cuore, perchè ci sostenga nelle tentazioni del Male che ogni giorno viviamo?

Gesù nell' affrontare le tentazioni era "colmo di Spirito Santo", così anche noi possiamo scegliere di affidarci a Lui, di fidarci del suo esempio, troveremo così la forza per superare le avversità della vita, senza mai perdere la speranza.

Le referenti per la catechesi delle nostre parrocchie.

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies