Dicembre 12, 2021

Ristabilire l'armonia

Tutto è stato pensato e voluto da Dio secondo un un intelligente determinato e ordinato progetto. Sottili e straordinari equilibri permettono ogni istante alla creazione di far fiorire la vita e  di rigenerare le ferite che il vivere stesso porta con sé. Tutto si muove secondo un preciso disegno normato dalle Leggi supreme della Vita. Leggi scritte da sempre dal creatore e che l’uomo non può far altro che imparare a leggere per vivere in armonia.

Il cammino che ogni uomo e donna percorre sulla terra diventa un pellegrinaggio verso la luce; passo dopo passo, riscoprendo il desiderio di Gioia di cui sono assetati, i figli della luce crescono e si evolvono, cadendo e rialzandosi.

Giovanni, l’ultimo grande profeta prima della Luce, invita a ripristinare in se stessi le Leggi della Vita, ispirando chi lo ascolta, ad agire e non soltanto a teorizzare il processo di ripristino dell'equilibrio.

L’evangelista Luca usa lo stesso verbo che, nella Bibbia greca in Genesi 1, l’autore sacro utilizza per indicare l’agire stesso di Dio, il creare appunto. Fate, realizzate, create, generate frutti concreti che riportino l’armonia nel vostro cuore e in quel “metro quadro” di mondo che state abitando. Fate e non semplicemente pensate la vita. In sinergia con il creatore dunque e con la forza dell’Amore riportate l’equilibrio in voi e attorno a voi. 

Quali azioni concrete evidenzia Giovanni? Come ci invita a ristabilire l’armonia?

Condividete le vostre risorse e imparate a non essere avidi. Siate onesti e giusti senza mai approfittare della vostra situazione e infine siate pacifici con tutti utilizzando l’energia dell’amore e mai della sopraffazione.

La Luce, nonostante la tenebra sembri sovrastarla, si sta avvicinando a grandi passi; ma ci troverà pronti e in armonia quando busserà alle porte del nostro cuore?

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies