Ottobre Mese Missionario

Tutte le attività della comunità riprendono il percorso interrotto prima dell’estate, ponendo particolare attenzione all’esperienza missionaria.
Da sempre, questo mese di ottobre, è dedicato a riflettere e ad approfondire il tema della missionarietà.

Di seguito, ecco le attività che vivremo insieme come comunità:

✔ Durante il primo fine settimana del mese, 4 e 5 ottobre, durante le S. Messe della comunità, i vari operatori pastorali – cioè coloro che svolgono un servizio in parrocchia – riceveranno il loro mandato.

Il mandato missionario parrocchiale assume un significato di grande attualità, soprattutto in questo anno di sensibilizzazione alla ministerialità promosso dalla Chiesa diocesana.

Ogni comunità cristiana è stata inserita in una collaborazione pastorale con altre parrocchie: nel nostro caso, con le comunità di Zanè, Lugo, Fara, Calvene, Mortisa e Covolo. Tutte e dieci le comunità sono chiamate a sostenere i propri fedeli nell’entrare sempre più nella logica della ministerialità laicale, che nasce dal battesimo: essere al servizio della comunità in forza del sacramento ricevuto.

Sabato 4 ottobre, primo sabato del mese, celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

  • Grumolo: Lodi mattutine alle 8.00, in occasione della festa di San Francesco, seguite dalle confessioni fino alle 9.00 circa in Chiesa.
  • Zugliano: Confessioni nella cappella della Scuola dalle 8.30 alle 9.30.
  • Centrale: Confessioni in Chiesa dalle 17.00 alle 17.45.

Sabato 11 ottobre, nel primo pomeriggio, riprenderà l’Iniziazione Cristiana con un’attività di ispirazione missionaria, pensata per approfondire il tema del mese dedicato alla missione.

Dal 21 al 24 ottobre, le tre comunità saranno in pellegrinaggio giubilare a Roma.
Accompagniamo i nostri pellegrini con la preghiera, sostenendoli in questo viaggio spirituale.

Affidiamo a Maria i missionari sparsi nel mondo e ciascuna delle nostre comunità, perché possano riscoprire la propria vocazione missionaria.

Vuoi ricevere le riflessioni via mail?

Lasciaci il tuo nome e indirizzo.