Novembre 2, 2022

Davanti a Gesù Eucaristia

Adorare è proprio il fine per cui siamo stati creati: "stare" davanti al nostro Creatore, cuore a cuore con Lui, lasciandoci illuminare dalla Sua Luce.

Adorare è " stare", ora, così come siamo, con le nostre poche forze e le nostre tante debolezze, davanti a Gesù Eucaristia. 

Puoi dirgli tutto, perché Lui ti ascolta pazientemente, sempre.  O puoi stare in silenzio, perché Lui sa già tutto, perché è più intimo a te di te stesso

Puoi " stare", nella tua verità, senza maschere e paure

Puoi "stare" con fiducia, perché Lui è lì, vivo, sia pure nascosto nella Sua potenza, umile e semplice, puro Amore. 

E l'Amore lo senti, lo senti nel cuore. Come un seme gettato che germoglia

La Sua forza ti accompagna, nascostamente e senza clamori. E ti nutre di amore, di quella gioia leggera che è il respiro della vita in Lui. 

Adorare è prepararci alla nostra piena realizzazione di cristiani in Cristo, è mettere una tessera nel mosaico di Eternità per la Vita che ci aspetta.  

Basta semplicemente "stare". Ora. Come un bimbo nelle braccia della mamma. 

"Stare"...

Il resto, tutto il resto, lo farà Lui in te.

Ogni primo giovedì del mese le comunità si ritrovano insieme in una chiesa a turno per vivere l’Adorazione. A novembre l’appuntamento è nella Chiesa di Centrale alle 20.30!

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina