Ottobre 26, 2022

Caritas

“In un anno aiuti dalla Caritas per 25 mila vicentini”. Così il giorno 24 ottobre 2022 titolava il Giornale di Vicenza, ben riassumendo le difficoltà che incontriamo anche all’interno delle nostre Comunità.

Interi nuclei famigliari o singole persone, per vari motivi, si trovano a dover lottare quotidianamente contro disagi che non lasciano scampo. E a pagarne il prezzo più grosso sono spesso i minori.

Obiettivo della Caritas è quello di monitorare e supportare coloro che necessitano di trovare nuova dignità e poter vedere nuovamente uno spiraglio di luce. E’ un percorso spesso lungo e non semplice che richiede lo sforzo di tutti i soggetti coinvolti.

A tale proposito la Caritas Parrocchiale ha ritenuto doveroso organizzare nuovamente la raccolta di generi di prima necessità che saranno distribuiti secondo i bisogni che volontari formati individuano di volta in volta. La proposta ha l’obiettivo di coinvolgere la Comunità intera in modo operativo e concreto con una visione spirituale e collettiva.

Nelle nostre Chiese troverete a disposizione delle borse ove inserire ciò che si desidera consegnare durante le S. Messe dell’ultima domenica di ogni mese. Si chiede di restituire sempre le borse, in modo da poterle a lungo riutilizzare.

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by Emanuele Bovina