Gennaio 31, 2021

Siate felici...

È davvero straordinario e fonte di ispirazione l’incontro con una persona felice, riscalda il cuore e illumina il volto stare a contatto con chi sorride e ti fa sorridere. Duecento anni fa un grande uomo, un semplice prete torinese, un cristiano felice disse: ”La santità consiste nello stare allegri”. E così fu.
San Giovanni Bosco o semplicemente don Bosco, per gli amici, ha vissuto la sua vita, tutta la sua esistenza, cercando di ispirare i cuori dei suoi ragazzi alla bellezza della vita, con l’energia della gioia. Lo stesso apostolo Paolo scrive: “Fratelli, rallegratevi nel Signore, sempre; ve lo ripeto ancora, rallegratevi...” (Fil 4,4); “Siate felici, siate allegri perché solo così trasmetterete la bellezza e la bontà di ciò in cui credete. Siate portatori di gioia perché, continua S. Paolo, “il Signore è vicino”. La sorgente che potrà riempirvi di Gioia traboccante è solo e soltanto questa dice l’Apostolo. Gesù, il Signore Dio, è in te e ti ama con tutto se stesso. Riempiamoci di questa gioia per trasmetterla a tutti coloro che incontriamo. Sei tu e il tuo sorriso il più bel biglietto da visita di Dio. Don Bosco aiutaci ad essere educatori, genitori, nonni…. cristiani felici e portatori della gioia di Gesù.

d. Mauro

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies