Aprile 22, 2022

Il macigno che rotola

Risorgere significa amare la vita oltre ogni limite.Risorgere significa testimoniare che la luce dell’Amore non soccombe all’essere traditi, umiliati, canzonati, derisi, spogliati delle proprie vesti.Chi ama oltre ogni limite, incondizionatamente, è capace di far rotolare quel macigno pesante che lo rendeva privo di vita.La forza dell’Amore, della Vita è più forte di ogni macigno. Quella pietra pesante che molto spesso ci provoca sofferenza, delusione, rabbia, solitudine, paura possiamo farla rotolar via se crediamo che Gesù è Amore, è quella forza che ci insegna a non mollare mai, a sconfiggere le tenebre che ci avvolgono, a credere che la Vita è più forte della morte.Gesù ci insegna che non esiste fallimento, giudizio, difetto in grado di renderci inermi di fronte al buio. Il sole esiste per tutti, direbbe qualcuno.. e lo possiamo vedere solamente se crediamo di essere Figli di quel Gesù che per noi ha dato la vita e che per noi ha fatto rotolare quel macigno.

Buon giorno VITA!

Il direttivo del Circolo Noi San Zenone

Contatti
Vuoi ricevere le riflessioni via mail?
Lasciaci il tuo nome e indirizzo.
Home Page Form
Quaresima 2021
La Musica del Vangelo
Vivi la Quaresima come “tempo di grazia” e “tempo propizio” per giungere ad un “profondo rinnovamento interiore secondo lo spirito evangelico“
Promuovi delle “prassi profetiche e solidali”, individuali e comunitarie, capaci di aumentare la qualità della vita umana e della convivenza sociale.
[instagram-feed width=100]
Orari Messe
ultime news
Collaborazione Pastorale di
Centrale - Grumolo Ped.te - Zugliano
Graphic Design, Website, UX e UI 
realized by EB
PrivacyCookies